Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con

veterinari

2710 in Italia

veterinari

I veterinari sono medici specialisti che si occupano della salute degli animali domestici: non solo di piccoli animali come cani, gatti e roditori, ma anche di animali esotici come tartarughe, iguane e pappagalli, sempre più diffusi anche nel nostro Paese. Il veterinario possiede le competenze necessarie in campo zootecnico e sanitario per prevenire e curare le malattie degli animali, verificare l’idoneità dei loro alimenti, consigliarti sui metodi di allevamento e addestramento più adatti.

Possedere degli animali comporta infatti impegno e responsabilità e il veterinario rappresenta una figura di riferimento indispensabile, dall’importante momento della vaccinazione alla cura delle malattie o incidenti di vario tipo che possono verificarsi durante la loro crescita. Che si tratti di animali di piccola o grande taglia, poter contare su un veterinario di fiducia a cui rivolgersi in caso di emergenze e assistenza è fondamentale.

Da Milano a Bari, PagineGialle.it ti mette a disposizione ambulatori, cliniche, laboratori e pronto soccorso per animali pronti a offrirti tutti i servizi indispensabili in ambito veterinario. Nelle rispettive schede troverai informazioni riguardo gli orari di assistenza, la reperibilità notturna dei veterinari e gli esami diagnostici. Nei centri più grandi potrai anche usufruire di servizi di toeletta e punti vendita di articoli e alimenti per animali domestici.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
portare animale veterinario
Solitamente cani e gatti non amano andare dal veterinario e per evitare che la cosa si trasformi in un’inutile fonte di stress anche per il proprietario ecco qualche consiglio pratico.
trattamenti antipulci cani
Proteggere i cani dalle pulci. Soprattutto se il peso è scuro, le pulci sono raramente visibili a meno che non si tratti di un’infestazione massiccia, ma provocano un intenso prurito che porta l’animale a grattarsi o a mordicchiare certe zone del corpo con il rischio di dermatiti e caduta di pelo.
vaccinazioni obbligatorie cane
Quando arriva un cucciolo di cane o gatto è necessario occuparsi non solo degli spazi in casa, ma anche della sua salute attraverso una visita veterinaria approfondita e le necessarie vaccinazioni che lo terranno al sicuro da malattie.